Sam Ryder Eurovision 2022

Il concerto di Sam Ryder – rappresentante del Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2022 con la canzone “Space Man” -, inizialmente previsto il 24 Aprile al Circolo Magnolia di Milano, è stato posticipato a domenica 6 novembre, sempre al Circolo Magnolia. I biglietti precedentemente acquistati restano in ogni caso validi per il nuovo appuntamento.

Sam Ryder: da TikTok all’Eurovision

Con oltre 12 milioni di follower e 100 milioni di like su TikTok, Sam Ryder è attualmente l’artista musicale britannico più seguito sulla piattaforma social. Di fatto, si è fatto conoscere in tutto il mondo grazie a diverse cover pubblicate proprio su TikTok. Il suo profilo è stato così nominato come il più popolare del 2020, superando in appena sette mesi Dua Lipa, Lewis Capaldi e Liam Payne.

Attirando l’attenzione di grandi artisti come Sia, Alicia Keys, Justin Bieber ed Elton John, Sam ha poi ottenuto un contratto con un’etichetta e il suo EP di debutto “The Sun’s Gonna Rise”, pubblicato nel 2021, ha raggiunto ad oggi oltre 100 milioni di stream globali.

Eurovision 2022, Sam Ryder per il Regno Unito

Facendo parte dei Big Five, il Regno Unito accede di diritto alla finale. Ritroveremo però Sam Ryder sul palco dell’Eurovision Song Contest anche domani sera, 12 maggio, in occasione della seconda semifinale. Presenterà infatti – per la prima volta in Eurovisione – il brano con il quale rappresenterà il suo Paese insieme ad altri due Big Five, ovvero la Spagna e la Germania. Questi ultimi saranno rappresentati rispettivamente da Chanel (cantante, attrice, ballerina e vincitrice del Benidorm Fest, nda) e Malik Harris (vincitore del contest Germanny 12 Points, nda).