Francesco Bif

Fuori il video di “La Esse dei Single” il nuovo singolo inedito di Francesco Bif, scritto con Danilo Mangano e Massimo Zoarabrano dinamico e orecchiabile, già in radio e disponibile in digitale.

La canzone è nata quattro anni fa quando un giorno, uscendo dall’ Esselunga di viale Papiniano a Milano, dove abito, mi sono messo a canticchiare spontaneamente il primo verso del testo per poi costruirci questa storia. Il titolo l’ho scelto giocando con il concetto della Esse come iniziale della parola single e con la leggenda metropolitana dei single appunto che si ritrovano in quel supermercato – racconta Francesco Bif –  con questo brano voglio comunicare il senso di libertà senza pregiudizi e che ci si può innamorare, in ogni momento, anche se spesso, crediamo di non essere predisposti e tendiamo a scappare dai sentimenti.

Il videoclip descrive la storia di un single che va a fare la spesa con la speranza di “cuccare” una single, entrambi con un ananas nel carrello, ma a un certo punto il protagonista incontra una sposa delusa dal suo matrimonio (dal quale scappa il giorno stesso delle nozze) e nasce una storia d’amore inaspettata. Girato dal regista Neri Quagli a Milano, per le vie della città e in alcune location fuori città, per sfruttare degli spazi aperti, ha regalato momenti davvero simpatici e divertenti a tutta la troupe nell’apprezzare lo stupore della gente che si fermava incuriosita. La copertina del singolo e l’artwork sono di Teresa Cicero.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.