L’aggressione del lottatore Conor McGregor ha sollevato diverse polemiche e sui social la vittima, Francesco Facchinetti, ha subito diversi attacchi da parte degli hater.
Parole piuttosto forti, inqualificabili e ingiustificabili.
L’ex Dj Francesco ha postato su Instagram alcune storie in cui risponde agli odiatori seriali.
Francesco Facchinetti si difende dagli hater
“In tanti mi chiedono perché ho deciso di denunciare il fatto. I soldi? Non ne ho bisogno. La popolarità? Ne ho già e sono circondato dalla mattina alla sera da persone famose.
Motivo 1. A me è andata bene, sono stato fortunato. Sono qua che vi racconto il tutto. Ma domani? Se non lo fermiamo prima, domani cosa potrebbe succedere? Se non avessi detto nulla e domani succedesse la stessa cosa ma con un finale diverso, peggiore? Sarei colpevole anche io.
Motivo 2. La violenza gratuita va sempre condannata. Lui è un campione di MMA che colpisce una persona a mani nude che non si aspetta un pugno. Non stavamo litigando, non stavano discutendo, non avevo detto nulla di compromettente. Ricordatevi che nella vita rappresento artisti, calciatori, fighters e quindi so bene come comportarmi con certe personalità.
Ma per assurdo, anche se gli avessi detto che i suoi calzini non mi piacevano avrebbe avuto senso darmi un pugno? Fate conto che la prima persona che mi ha soccorso è stato il capo dei suoi bodyguard che era a 40 centimetri dalla scena del pugno. Secondo voi è possibile che io sia stato soccorso dalla sua stessa guardia dopo avergli detto qualcosa di offensivo? In più perché i suoi amici lo hanno bloccato e portato via?
Motivo 3. Il senso di dovere che abbiamo nei confronti dei giovani, dobbiamo dare il buon esempio avendo il coraggio di denunciare atti di violenza.
La notorietà non è e non deve essere solo un vantaggio, ma deve sottostare a doveri sociali e social, dove spesso la violenza viene vista come una strada per arrivare al successo.
Nel mio piccolo voglio dimostrare che non bisogna aver paura ma coraggio, i social sono anche uno strumento per cercare community dove potersi confrontare ed essere aiutati senza più sentirsi soli.
Non è tutto oro quel che luccica, certi personaggi osannati per ciò che mostrano sulle loro pagine soda, in realtà nascondono un mondo oscuro.
Visto che per qualcuno la mia parola, la parola di mia moglie, la parola di Ben e degli altri testimoni “NON CONTANO NULLA” facciamo che aspettiamo il video dell’hotel Regis. Sono curioso di cosa succederà dopo che verrà reso pubblico PS Speriamo di non aver sorprese del tipo “Ci scusiamo ma il video della sala dove è accaduto il fatto non lo abbiamo”.”
Le parole di Giacobbe Fragomeni e Mario Balotelli
Solidarietà a Francesco Facchinetti da parte di Mario Balotelli e da Giacobbe Fragomeni, ex Campione del Mondo di boxe WBC nel 2008 per la categoria dei pesi massimi.
“Nella vita di un combattente ci sono tantissime battaglie. Lui forse ne ha vinte parecchie nella gabbia, ma sarebbe meglio se iniziasse a vincerne qualcuna anche nella vita.”
Spiega il pugile. Queste, invece, le parole del calciatore.
“Assolutamente no alla violenza. Mai!”
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!