Francesco Monte Eurovision

Francesco Monte il 19 febbraio al Teatro Nuovo di Dogana cercherà di convincere la giuria che sceglierà il brano che rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest 2022.

Una notizia inaspettata e che rappresenta per l’artista un traguardo importante, ma allo stesso tempo un punto di partenza verso nuovi progetti.

L’artista porterà sul palco il singolo Mi Ricordo di Te (Adrenalina), uscito lo scorso 28 gennaio.

Curiosamente nel titolo del brano c’è la parola Adrenalina, nome del brano con cui Senhit prese parte all’Eurovision Song Contest 2021 di Rotterdam.

Una bella rivincita per Francesco Monte, dopo la bocciatura dal Festival 2022 e le accuse ad Ana Mena.

Francesco Monte, via al progetto Eurovision Song Contest!

“Una canzone che mi appartiene nell’anima. Un team di professionisti mi sta permettendo di conquistare una consapevolezza musicale importante. Viviamo un momento difficile e grazie alla musica riesco a comunicare con il mio pubblico senza gossip.”

Così Francesco Monte presenta il brano in gara, prodotto da Federico Baracco, Alessandro Costantini e Staffano Pigolotti, scritto da Francesco Monte, Debora Pagano, Kurt Royce e Giovanni Caracciolo. La canzone vede la partecipazione dei musicisti Mario Meli alle chitarre, Marcello Sutera al basso e Federico Baracco alla programmazione.

Attualmente Francesco Monte conta su Spotify circa 8’000 ascoltatori unici mensili e Mi Ricordo di Te (Adrenalina) ha da poco superato quota 100’000 stream.

Sicuramente la notizia della sua partecipazione alla finale di Una Voce per San Marino può dare una spinta importante e una ulteriore consacrazione internazionale, dopo la collaborazione nel brano Work This Out con Lee Ryan dei Blue, band che nel 2011 partecipò all’Eurovision rappresentando il Regno Unito.