Mancano poche ore al via de Il Cantante Mascherato 2023, analizziamo le principali novità di questa edizione.
Innanzitutto lo show condotto da Milly Carlucci andrà in onda di sabato anziché di venerdì e la serata durerà più a lungo.
Gli investigatori saranno 5 anziché 4, ovvero Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Iva Zanicchi, Christian De Sica e Serena Bortone. Il pool investigativo popolare sarà, invece, composto da Sara Di Vaira e Rossella Erra, due volti di Ballando con le Stelle.
Le maschere saranno 12 anziché 15 e 3 avranno sembianze umane: la stella, la rosa e la maschera veneziana del ‘700!
Nel meccanismo è stato introdotto un carro/maschera a forma di cuore dove si nasconderà il cantante mascherato per una notte.
Inoltre cambia la clip di presentazione dei personaggi in gara. Anziché apparire mascherati fin da subito, si vedranno in un primo tempo in borghese, con solo cappello e occhiali e saranno seduti in poltrona a parlare di sé con voce alterata. Solo successivamente indosseranno la maschera e daranno indizi.
Il Cantante Mascherato 2023, le novità di questa stagione!
“Mi sembra quello che ho messo in piedi è un gruppo di persone che non hanno più nulla da dimostrare e che quindi possano far divertire. Ringrazio il direttore Coletta, per darci fiducia e farci vivere un programma insolito per il panorama televisivo italiano. Voglio ringraziare le due squadre Rai ed Endemol per l’entusiasmo a cui lavorano al programma.”
Queste le parole di Milly Carlucci in conferenza stampa. Inoltre la conduttrice ha svelato che il cast è equilibrato fra uomini e donne.
“Quest’anno c’è un cast famosissimo, abbiamo fatto un cast all stars. Collettivamente il nostro cast ha fatto 354 film, 128 fiction, ha partecipato a 19 Festival di Sanremo, ha fatto 276 programmi tv, 71 spettacoli teatrali, 26 libri, 74 dischi, ha vinto 6 David di Donatello e 2 Nastri d’Argento.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.