Prenderà il via il 17 luglio da Ferrara il tour de Il Tre Io Non Sono Come Te, che attraverserà l’Italia toccando i maggiori Festival nei prossimi mesi estivi.
Il tour segue l’uscita di Ali Per chi non ha un posto in questo mondo, il primo album de Il Tre, già certificato disco d’oro ed entrato direttamente in vetta alla classifica Fimi. Un disco da record che a poche ore dalla pubblicazione, ha raggiunto la prima posizione su iTunes e Apple.
Su Amazon i tre formati disponibili sono andati esauriti in pre-order e l’artista si è confermato il primo italiano alla terza posizione nella Global Chart di debutto di Spotify.
Il Tre nelle sue canzoni ha sempre affrontato temi quali l’importanza per le piccole cose, l’attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a sé stessi nonostante i cambiamenti, la fragilità, la consapevolezza di sé e il credere nei propri sogni.
IL TRE IO NON SONO COME TE – LE DATE
“In quale città vorresti venire a sentirmi?
Si lo so che il Tour di Ali inizierà a dicembre ma io senza quel palco e senza la mia gente non ci sto stare perciò preparatevi perché ci vedremo anche quest’estate.
Queste sono le PRIME date estive, sappiate che ne stiamo aggiungendo delle altre perciò volevo chiedervi… sareste così gentili da suggerirmi nei commenti la città dove dovrei venire a farvi la pelat.. ehm cioè dove vorreste venire a sentirmi?”
Queste le parole postate da Il Tre su Instagram per annunciare le date del tour organizzato da Vivo Concerti.
Sabato 17 luglio 2021 | Ferrara @Ferrara Summer Festival – Piazza Trento e Trieste (+ Emis Killa e Jake La Furia + Random)
Mercoledì 11 agosto 2021|Sant’Egidio (TE) @Onirico Festival (+ Giaime opening)
Sabato 28 agosto 2021 | Fossano (CN) @Wake Up Festival – Piazza degli Acaja
Lunedì 13 settembre 2021 | Catania @Villa Bellini (+ Emis Killa e Jake La Furia + Random)
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.