Il Volo Canta Lucio Dalla

Il Volo canta Lucio Dalla, un momento speciale per ricordare il grande cantautore nato il 4 marzo 1943 e scomparso dieci anni fa, a poche settimane dalla partecipazione al Festival di Sanremo accanto a Pierdavide Carone.

Il primo marzo Il Resto del Carlino, quotidiano bolognese, dedicherà un numero speciale a Lucio Dalla, morto a Montreux esattamente dieci anni prima.

Nello speciale troveranno spazio poi interviste esclusive a Cesare Cremonini, Gianni Morandi, Luca Carboni e tanti altri amici di Lucio e protagonisti del panorama musicale, ma non solo.

Il progetto è coordinato da Valerio Baroncini, vicedirettore de il Resto del Carlino, con i video realizzati da Marco Santangelo.

Il Volo canta Lucio Dalla, l’omaggio a 10 anni dalla scomparsa

Piero, Gianluca e Ignazio hanno reso omaggio a Lucio Dalla interpretando una struggente e meravigliosa versione di Caruso, registrandola nella casa che fu del grande artista bolognese. Al pianoforte il maestro Teo Ciavarella.

Un progetto fortemente voluto dalla Fondazione Lucio Dalla.

“Sono passati quasi 10 anni dalla tua scomparsa e per noi oggi è stato un onore poterti ricordare con le tue note, suonate dal tuo pianoforte, e raccontare al tuo grande pubblico il tuo immenso talento, Grazie Maestro!”

Queste le parole postate dal trio sui social.