Piero Barone Il Volo

Piero Barone del Il Volo, ospite di Red Ronnie, ha ripercorso i suoi esordi, svelando qualche aneddoto sui primi passi della carriera.

Sul fatto che la storia de Il Volo sia straordinaria non ci sono dubbi, così come gli episodi che i ragazzi hanno vissuto nei tredici anni vissuti insieme.

In molti ricordano Piero, Ignazio e Gianluca a Ti Lascio Una Canzone, il programma di Antonella Clerici che li ha visti nascere artisticamente e che li ha formati come trio.

Ma quali erano le attività dei tre ragazzi prima della consacrazione televisiva e del successo internazionale?

Il Volo, Piero Barone da Red Ronnie racconta i suoi esordi

Piero Barone, ospite di Red Ronnie, ha svelato un aneddoto che riguarda i suoi primi approcci al mondo dello spettacolo.

Parole postate in un video e che il presentatore racconta in questo modo.

“Durante la diretta di un Premiato Circo Volante del Barone Rosso, dove c’erano ospiti i ragazzi del VOLO, si è collegata una ragazza di Cosenza e Piero ha ricordato coma tutto sia iniziato da quella città. Suo padre dalla Sicilia, dove Piero quattordicenne aveva vinto tutti i 10 concorsi a cui aveva partecipato, lo ha portato a un Festival a Cosenza. Ha cantato “Un amore così grande” e “La voce del silenzio” ma non lo hanno preso. Però gli organizzatori lo hanno segnalato a “Ti lascio una canzone” e così tutto è iniziato.”

Una bella favola di cui si conosce ora anche l’inizio.