Il Volo Lucio chi sei tu

Il Volo Lucio chi sei tu
Domenica 19 giugno alle 22.40 in onda su Rai 1 lo speciale Lucio chi sei tu? Il folletto geniale, programma di Leonardo Metalli dedicato al grande cantautore bolognese. Tra gli ospiti che porteranno una testimonianza ci sono Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, ovvero Il Volo.

“Lucio Dalla è la storia della musica italiana, di tutti e noi siamo cresciuti con le sue canzoni.

Era geniale, passionale, divertente, un grande artista.

Noi gli rendiamo omaggio portando sui nostri palchi “Caruso”, una delle più belle poesie mai scritte. È universale, parla a tutti ed è già riconoscibile dai primi accordi di chitarra che esprimono la potenza del brano.”

Queste le parole del trio postate sui social.

Il Volo, su Rai 1 ospiti dello speciale “Lucio chi sei tu? Il folletto geniale”

Oltre al trio, a ripercorrere tappe e ricordi ci saranno anche le interviste a Renzo Arbore e Carlo Verdone.

“Un racconto su Dalla, folletto geniale, in cui lo spettatore ha la possibilità di riflettere sulle mille vite di Lucio, sulla sua capacità di eterno bambino e sulla sua poliedricità.

Un artista sempre imprevedibile che ha insegnato molto al suo pubblico e ai suoi amici come alla gente comune, le persone che più lo incuriosivano. Un musicista unico, diavoletto magico e angelo benedetto che, a dieci anni dalla morte, continua a mancare a chi lo ha seguito e amato come le mille versioni diverse delle sue canzoni, le sue spiegazioni dei misteri della vita e l’interpretazione del soprannaturale come solo lui sapeva fare. Una storia che non è finita e non finirà mai.”

Queste le parole del giornalista Leonardo Metalli, curatore del progetto.