Imaginaction MMW

Imaginaction Milano Music Week
Imaginaction, il Festival Internazionale del Videoclip, sbarca anche quest’anno alla Milano Music Week con un appuntamento imperdibile programmato al Teatro degli Arcimboldi.

Protagonista Rocco Hunt, artista che ha pubblicato lo scorso 5 dicembre il nuovo progetto discografico intitolato Rivoluzione, che ha esordito direttamente al primo posto della classifica Fimi degli album.

Rocco Hunt ripercorrerà tutta la sua carriera, costellata di successi, visualizzazioni, streaming e dischi di platino, attraverso le immagini dei videoclip che hanno contraddistinto il percorso musicale.

L’appuntamento è per giovedì 25 novembre alle 14.30 e sarà visibile sulla pagina Facebook di Imaginaction.

Imaginaction alla Milano Music Week

Imaginaction, che la scorsa estate ha illuminato Piazza Saffi a Forlì con ospiti del calibro di Fabrizio Moro, Ron, Diodato, Samuele Bersani e Mahmood, torna in tour nel 2021, dopo gli appuntamenti di Torino (a marzo con Noemi e Willy Peyote) e ad aprile a Brescia (con i Pinguini Tattici Nucleari e Roby Facchinetti).

Durante la manifestazione è stato presentato il videoclip dello storico brano Sapore di Sale di Gino Paoli. Il progetto, per la regia di Stefano Salvati, è stato girato interamente a Bellaria Igea Marina, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, Fondazione Verdeblu e Daimon Film, guidata dalla produttrice Raffaella Tommasi.

Alla Festa del Film di Roma, invece, è stato presentato il video di Sogni di Rock’n’Roll di Luciano Ligabue, prodotto da Stefano Salvati e Raffaella Tommasi, realizzato con la regia di Fabrizio Moro.

Imaginaction, il fine solidale

“Siamo orgogliosi di comunicarvi che IMAGinACTION negli ultimi 2 anni di pandemia ha devoluto in beneficenza oltre 14.000 euro distribuiti tra EMERGENCY e MUSIC INNOVATION HUB.

Una parte delle risorse di MUSIC INNOVATION HUB sono andate al finanziamento di un documentario di MISSION DIVERSITY che verrà realizzato da giovani e bravissimi artisti.”

Questo il messaggio postato sui social.