Inoki Dj Shocca 4 Mani

Due storie che diventano una sola, un progetto di due leggende del rap italiano, Inoki e Dj Shocca che, dopo averci regalato negli anni brani come “Bolo by Night” e “Veterano”, adesso tornano con un lavoro a “4 MANI” per ricordare e raccontare a tutti la cultura hip hop che hanno contribuito a creare.

Venerdì 25 novembre uscirà “4 MANI” (Asian Fake/Sony Music Italy): 7 tracce di puro rap, come solo i due artisti sanno fare, con l’indistinguibile beat di Shocca e le barre taglienti di Inoki. Da oggi è attivo il pre-order del supporto fisico al seguente link: https://inoki.bio.to/4MANI.

Dj Shocca è il produttore delle mie canzoni storiche, c’eravamo persi un po’ negli anni ma finalmente siamo riusciti a ritrovarci e a mettere in piedi un progetto come si deve – racconta Inoki – Lavorare con Shocca è stato come sentirsi a casa, è stato molto bello perché mi è sembrato di tornare ad anni fa però con un’altra consapevolezza. Prima eravamo allo sbaraglio adesso lavoriamo in degli studi di altissimo livello come avevamo sempre sognato, però con una semplicità e una complicità di persone che ne hanno passate di tutti i colori e hanno visto questa cultura nascere”.

Aggiunge Dj Shocca: “Finalmente abbiamo avuto l’occasione di lavorare di nuovo insieme, stavolta in un joint album, grande chance per esprimere la potenza che si sprigiona quando droppiamo affiancati. È un’esigenza che abbiamo sentito fortemente e dopo quasi 20 anni, mettendo da parte i nostri impegni come artisti singoli, abbiamo realizzato questa missione. Il nostro lavoro parla da solo, beats e lyrics diretti e scarni, apparentemente semplici, ma complessi e resi ricchi di esperienze e knowledge di una vita.

Per coronare questo sodalizio, non potevano mancare all’appello colleghi e amici di vecchia data come:Jake La Furia e Emis Killa sul brano tanto richiesto dal pubblico negli anni e mai pubblicato finora “MILANO BY NIGHT”; Gemitaiz in “DETOX” e Nina Zilli in “SORELLE”.

Inoki Dj Shocca 4 Mani

Inoki e Dj Shocca 4 Mani

Di seguito la tracklist completa di “4 Mani”:

1. SPUNTA BLU 

2. MILANO BY NIGHT (Feat. Jake La Furia & Emis Killa) 

3. EZÉRCITO 

4. DETOX (Feat. Gemitaiz) 

5. 4 LIRE 

6. SORELLE (Feat. Nina Zilli) 

7. A&F

L’album sarà disponibile in versione fisica nei seguenti formati: 

  • Formato DOPPIO VINILE NERO E ROSSO – doppio LP in edizione limitata, che comprende il vinile nero di 4 MANI e il vinile rosso contenente tutte le strumentali, con poster di “Milano By Night” autografato;
  • Formato VINILE NERO – versione classica autografata;
  • Formato CD – CD, con poster di “Milano By Night” autografato.

Foto di Enrico Luoni