Emma Nolde

Disponibile in tutti i digital store da venerdì 30 settembre, “Dormi” è il nuovo album di inediti di Emma Nolde, realizzato con il sostegno di Italia Music Lab e co-prodotto da Francesco Motta, che ha lavorato con la cantautrice toscana alla produzione di tutto il disco.

A volte ti trovi a combattere qualcosa che non puoi controllare, qualcosa di troppo più grande di te o qualcuno di troppo lontano da te. In quel momento puoi solo chiudere gli occhi e immaginare qualcosa di diverso, qualcosa di migliore. Puoi difendere il tuo futuro, proteggere i tuoi ricordi. Quando piove forte, devi ripararti e questo disco è stato il mio riparo”.

Tanto fragile quanto forte, “Dormi” è un album che parla di distanza e di immobilità, ma anche di un futuro incerto che a volte fa paura. Al suo interno, in particolare, troviamo una sorta di dualità. Di fatto, se da una parte custodisce canzoni intime ed emotivamente molto intense come “La stessa parte della luna” e “Te ne sei andata per ballare”, dall’altra quest’album immagazzina tutta l’energia di brani come “Voci Stonate”, “Respiro” e “CQVT“.

Videointervista a Emma Nolde

In occasione dello showcase di presentazione del suo nuovo album “Dormi“, abbiamo incontrato Emma Nolde che ci ha raccontato i suoi vent’anni tra musica e parole. Ecco la videointervista!