Sarà disponibile dal 14 ottobre il primo romanzo di Jerry Calà, intitolato La Lavadora e scritto con Gino Capone.
Il romanzo La Lavadora (La Lavatrice) racconta di due amici italiani che giungono a Cuba per trasformare in discoteca una fabbrica in dismissione, ma si ritrovano invischiati in una situazione del tutto imprevista e imprevedibile: la storia d’amore di uno di loro che sconvolgerà il corso degli eventi.
La natura selvaggia e incontaminata di Cuba, tra sole, mare, musica e ballo, fa da sfondo ad una relazione singolare tra tre protagonisti.
Fulvio, l’italiano, un Peter Pan, farfallone e superficiale; Juanita, una bellissima cubana, che morde il freno e fugge da un piccolo villaggio di pescatori per raggiungere la fervente Avana, e una lavadora (una lavatrice), un innocente regalo che si trasforma in una sorta di totem malefico e altera la vita pacifica degli abitanti del piccolo villaggio, ma che allo stesso tempo, favorirà la crescita interiore dei personaggi durante un avventuroso viaggio nella lussureggiante giungla cubana.

Jerry Calà La Lavadora
L’attore e regista Jerry Calà, dopo il successo dell’autobiografia pubblicata nel 2016 con Sperling & Kupfer / Mondadori, torna in libreria con un romanzo divertente e malinconico, avventuroso e riflessivo.
Jerry Calà, insieme a Gino Capone, firma il suo primo romanzo, un atto d’amore verso Cuba, capace di regalare al lettore tutto il contraddittorio fascino di un’isola scissa tra consumismo e tradizione, dove anche l’acquisto di un oggetto apparentemente comune può trasformarsi in elemento di frattura, di sconvolgimento di un delicato equilibrio sociale, che pone le sue basi sul più classico dei binomi, ovvero miseria e nobiltà.
Il romanzo sarà presentato al Mondadori Megastore di Milano giovedì 14 ottobre alle 18.30. Prenotazione obbligatoria al seguente link.
Per partecipare all’incontro è necessario il possesso del green pass.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.