John Lennon Radio Peace

All’asta una registrazione di John Lennon che, nel 1970 in Danimarca, suona una canzone inedita. Si tratta di un nastro di 33 minuti che include Radio Peace, brano rimasto inedito per tutto questo lungo periodo, 51 anni.

John Lennon Radio Peace

Radio Peace sarà messa all’asta a Copenhagen da quattro uomini danesi che hanno incontrato Lennon quando erano adolescenti. Una sorpresa per tutti i fan dell’ex Beatles.

L’audio è il frutto di una registrazione di 33 minuti di una conferenza stampa dell’ex Beatles. La registrazione include una conversazione con i quattro adolescenti (oggi promotori dell’asta) e alcuni giornalisti locali. Al termine dell’incontro, Lennon suona delle canzoni per loro, inclusa una canzone chiamata Radio Peace, mai incisa da John lungo la sua carriera artistica.

In quel periodo l’icona dei Beatles stava trascorrendo l’inverno (1969-1970) in una piccola cittadina danese sulla costa occidentale, insieme a Yoko Ono e alla figlia Kyoko, che d’abitudine viveva con il nonno nello Jutland.

Il valore della registrazione

“Il nastro è assolutamente unico perché è una conversazione. Ha avuto luogo dopo una conferenza stampa con i quattro scolari e alcuni giornalisti, e John Lennon ha suonato alcune canzoni per loro.

Uno dei brani suonati è Radio Peace, mai pubblicato ad oggi. 

È un piccolo pezzo di storia danese e quando lo ascoltiamo, possiamo percepire che John Lennon si sentiva a suo agio in Danimarca.”

Queste le parole di Alexa Bruun Rasmussen, responsabile della casa d’aste Bruun Rasmussen.

La registrazione andrà all’asta a Copenhagen il 28 settembre e si prevede che ricaverà tra € 27.000 e € 40.000.