Tommaso Paradiso

E’ uscito il nuovo atteso singolo di Tommaso Paradiso Magari No, brano che fa da apripista all’album Space Cowboy in arrivo a gennaio. A due anni dalla burrascosa separazione con i Thegiornalisti e dopo aver più volte rimandato l’uscita dell’album d’esordio solista, ora Tommaso Paradiso sembra aver trovato la sua dimensione.

“È stato un momento di vuoto, ma è una sensazione che mi ha sempre accompagnato. Mi sono sempre sentito perso, e per questo scrivo canzoni. La gente mi guarda, si immagina uno di successo, ma dietro ci sono quei vuoti e quelle turbe che mi fanno impugnare penna e chitarra.”

L’artista si è raccontato ad Andrea Laffranchi sulle colonne de Il Corriere della Sera.

Tommaso Paradiso Magari No

Il cantautore descrive con emozione il nuovo singolo.

“Volevo qualcosa di personale. La scrittura è la stessa, da quando ho iniziato prima dei Thegiornalisti, ma cercavo un vestito diverso. Qui ho messo l’idea della musica del mio cuore, il mio gusto e la mia estetica.

Nel brano parlo di un uomo solo in macchina che vuole ritrovarsi, o forse perdersi. Gira per le autostrade senza meta, si ferma all’autogrill e poi sbrocca. Alla donna che gli ha preso tutto e non gli ha dato indietro nulla dice di prendersi pure questa canzone.”

All’inizio del prossimo anno uscirà l’atteso album d’esordio solista, che non risentirà troppo di quanto trascorso nell’ultimo anno e mezzo.

“Avevo fogli sparsi, concetti e melodie che ho tirato fuori prima dell’estate, quando è tornata un po’ di luce e sono andato in studio. In Space Cowboy c’è la sintesi di quello che amo nella vita: la parte legata alla terra, alla natura, che nella musica è quella “marcia” fatta di chitarra, basso e batteria. E poi c’è il sognatore malinconico, in musica sono i synth e quegli arrangiamenti dream pop, che ha come passione quella di guardare il cielo.”

Sogni che hanno portato il cantautore al debutto cinematografico.

“Sulle nuvole è pronto. La parte più bella del fare musica e cinema è la scrittura: crei mondi che non esistono.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.