Joseph Salvare

Salvare è il nuovo singolo di Joseph disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records (Universal Music Italia).

Joseph è Giuseppe Marra, giovane artista avellinese classe 2003. Si è fatto conoscere con i suoi primi singoli per un’identità particolarmente definita che riesce a spaziare tra diversi generi: dall’rnb all’elettronica, l’immaginario musicale di Joseph attinge da numerose influenze restando fedele al linguaggio e all’estetica della sua generazione.

Dopo essere stato notato da realtà come Thaurus e Island Records, pubblica i singoli babydontcallme, sbagli da fare e Tutta la città.

Joseph Salvare

Salvare, prodotto da Kyv e presentato in anteprima in apertura al concerto di Blanco sabato 17 settembre per l’ultima data del Blu Celeste Tour all’Ippodromo di Milano è un brano che pone al centro un confronto positivo con la realtà e le difficoltà che si presentano nella vita.

Un invito ad attraversare le avversità affidandoci a quelle che sono le nostre “ancore di salvataggio”, le nostre passioni, la più grande risorsa.

A primo impatto potrebbe sembrare un pezzo più leggero, è figlio di un piccolo cambio di sonorità: abbiamo sperimentato e stiamo sperimentando tanto; parla dell’importanza di guardare i propri problemi in faccia e prenderli di petto invece di nasconderli, di riempire il tappeto di polvere; non sempre possiamo farcela da soli, a volte abbiamo bisogno delle persone che ci vogliono bene, che ci amano, delle nostre passioni, come è per me la musica.”

Joseph si distingue per una vocalità unica, emozionante e diretta, e per la capacità di creare linee melodiche personali e innovative che sanno rendere i suoi brani immediati ma allo stesso tempo estremamente sofisticati.