Junior-Eurovision-2021-Parigi

Junior Eurovision Song Contest Italia
In questi giorni gli eurofans stanno aspettando con ansia e trepidazione l’annuncio della città che ospiterà l’ESC 2022. In attesa dell’attesa notizia, giunge una inaspettata conferma. L’Italia, a differenza di quanto affermato solo qualche settimana fa, prenderà parte allo Junior Eurovision Song Contest 2021 che si svolgerà il prossimo 19 dicembre a Parigi.

Una decisione che non si può dire fosse nell’aria, viste le parole di Luca Milano, Direttore di Rai Ragazzi.

“Posso confermarvi che la Rai non parteciperà alla edizione 2021 del Junior Eurovision Song Contest. […]

La partecipazione a una manifestazione internazionale come il JESC richiede una lunga fase di pianificazione e preparazione, che parte sin dalla primavera e non abbiamo avviato.”

Junior Eurovision Song Contest 2021 Italia

La kermesse in diretta da La Seine Musicale di Parigi sarà trasmessa in diretta su Rai Gulp.

La scelta del nostro rappresentante e di conseguenza del brano avverranno a novembre, a poco più di un mese dall’evento.

L’obiettivo… una doppietta! Dopo la vittoria dei Maneskin a Rotterdam… sognare è lecito!

L’Italia lo scorso anno non prese parte alla manifestazione, che si svolse in Polonia, ma con i cantanti presenti solo virtualmente. L’unica vittoria del nostro paese allo JESC risale al 2014, anno in cui all’esordio Vincenzo Cantiello a Malta sbaragliò la concorrenza con il brano Tu Primo Grande Amore.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.