Il Cantante Mascherato 2022 prima puntata duetti
Tutto pronto per la prima puntata dell’edizione 2022 de Il Cantante Mascherato, nella quale verranno presentati i protagonisti, che per l’occasione saliranno sul palco accompagnati da ospiti amici con i quali realizzeranno imperdibili duetti.
Tra gli investigatori accanto ai confermati Flavio Insinna, Caterina Balivo e Francesco Facchinetti ci sarà Arisa, al suo debutto nel programma.
Confermato anche il pool investigativo del popolo capitanato da Sara Di Vaira, nelle vesti di Capo investigatore.
Special guest dell’edizione 2022 il ballerino Vito Coppola, vincitore di Ballando con le Stelle al fianco di Arisa, che accompagnerà con le sue performance alcune esibizioni dei cantanti mascherati in gara.
Le coreografie delle maschere in gara sono affidate a Simone Di Pasquale con la collaborazione di Matteo Addino.
Il Cantante Mascherato 2022, nella prima puntata… duetti a sorpresa!
“Noi cerchiamo la normalità del divertimento per tutti anche per chi non ha voglia di fare riflessioni profonde. Cerchiamo di fare intrattenimento per tutte le famiglie. È importante che le maschere siano umanizzate, così da rendere il progetto più facile da capire al pubblico più grande d’età.
I ragazzi invece sono già abituati anche perché vicini al mondo dei cosplay. Questo è un fenomeno internazionale, fortissimo nel mondo anglosassone che sta prendendo piede in Italia: si tratta di frequentare eventi, indossando una maschera. Ti puoi vestire da super eroi, manga, animali. Per realizzare gli abiti vanno pensati i materiali e la struttura. C’è un tempo a ritroso importante di manualità e artigianato tutto italiano, ragazzi di grandissima professionalità.”
Queste le parole di Milly Carlucci in conferenza stampa.
I duetti della prima puntata
Nella prima puntata le 12 maschere si esibiranno con al fianco un personaggio noto.
Ecco l’elenco dei duetti.
- Volpe con i Cugini di Campagna in “Zitti e buoni” dei Maneskin
- Drago con Marco Masini in “Guerriero” di Marco Mengoni
- Pastore Maremmano con Fausto Leali in “Mi manchi”
- Camaleonte con Riccardo Fogli in “Sono solo canzonette” di Edoardo Bennato
- Pinguino con Cristina D’Avena in “Il pinguino innamorato”
- Lumaca con Orietta Berti in “Mille”
- Aquila con Morgan in “A mano a mano” di Riccardo Cocciante
- Pesce Rosso con Memo Remigi in “Le mille bolle blu” di Mina
- Cavaluccio Marino con Mietta in “Bad Romance” di Lady Gaga
- Soleluna con Arisa in “La notte”
- Gallina con Edoardo Vianello in “X colpa di chi” di Zucchero
- Medusa con Cristiano Malgioglio in “L’importante è finire” di Mina

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
