I Little Big, gruppo russo che avrebbe dovuto partecipare all’Eurovision 2020 con il brano Uno, sui social attaccano nuovamente Putin e lo fanno con un messaggio decisamente diretto!
“F*ck Putin!”
Queste le parole postate in una storia Instagram che accompagna lo screenshot di un articolo della BBC in cui parla di una parziale mobilitazione russa contro l’Ucraina.
“Non importa se sono soldati ucraini o russi, la gente sta morendo e questo non è normale. Vogliamo che tutto questo finisca subito.”

Little Big, nuovo attacco frontale a Putin prima del via al tour europeo!
Già nel recente passato i Little Big, che tempo fa hanno scelto di lasciare il paese, avevano usato parole non troppo edificanti riguardo la situazione.
“Ci sono liste nere in Russia per molti artisti che si sono espressi contro la guerra, e non siamo in un adi queste liste. Non possiamo fare concerti, sarebbe impossibile rientrare ora in Russia.”
Queste le parole pronunciate da Los Angeles, dove hanno deciso di stabilirsi momentaneamente.
“In Russia ti senti in pericolo se dici qualcosa contro la guerra. Per questo abbiamo deciso di andarcene.
Quando Putin se ne andrà, allora torneremo in Russia. Ad oggi è impossibile per noi anche solo pensarci.”
Attualmente i Little Big si stanno preparando al tour europeo, che prenderà il via il 30 ottobre da Limassol, a Cipro.
In calendario tappe in Germania, Repubblica Ceca, Israele, Polonia, Kazakistan e Svizzera.
Per noi la tappa più vicina è quella di Zurigo, in programma il 17 novembre all’X-Tra.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.