Madonna Film Autobiografico

Madonna sta lavorando a un film autobiografico, l’artista di Like a Virgin ritiene che sia un’esperienza faticosa e stimolante.

Quella di portare la sua lunga carriera sul grande schermo è un’idea che prende forma, già anticipata dalla Regina del Pop lo scorso settembre.

Madonna, il sogno, l’esordio, la grande star!

Madonna sognava di diventare una ballerina, si trasferì a New York all’età di 20 anni. Contestualmente iniziò a suonare la batteria e canta per due gruppi.

Il sogno iniziale comincia a sfumare quando le si presenta l’occasione di realizzare un disco. Quello di Louise Veronica Ciccone è un debutto in pompa magna con l’album Madonna che la lancia nel mondo della musica. Il resto è storia di un personaggio straordinario. 

Madonna il film autobiografico

In una recente intervista a Musicians On Musicians per la rivista Rolling Stone, Maluma ha chiesto a Madonna come fosse “rivivere” il suo passato attraverso il film.

“Scrivere la mia sceneggiatura è l’esperienza più faticosa e stimolante che abbia mai avuto”, ha risposto la cantante. “È una specie di psicoterapia in un certo senso, perché devo ricordare ogni dettaglio della mia infanzia fino ad ora.”

Madonna ha continuato: “Ricordando tutte le cose che mi hanno fatto decidere di essere quello che sono, il mio viaggio come artista, la mia decisione di lasciare il Michigan per andare a New York, tutte le cose che mi sono successe quando ero giovane e ingenua, la mia rapporti con la mia famiglia e i miei amici, vedendo morire molti dei miei amici – a volte, ho sessioni di scrittura in cui vado a letto e voglio solo piangere. Sai cosa voglio dire?

“Il fatto è che mi rendo conto di aver dimenticato un sacco di cose, e rivivendo, scavando a fondo, cercando di ricordare le emozioni che ho provato in certi momenti, esperienze sia gioiose che traumatiche… mi rendo conto di aver vissuto una vita pazzesca”.

L’artista, che nei giorni scorsi ha lanciato il film sul suoi tour Madame X, ha descritto in dettaglio la sua “lotta come artista che cerca di sopravvivere in un mondo di uomini”, coprendo un viaggio che ha definito “felice, triste, pazzo, pazzo, buono, cattivo e brutto“.

Universal Pictures sta sviluppando il progetto. Inizialmente era stato contattato lo sceneggiatore/produttore Premio Oscar Diablo Cody, ma la collaborazione tra Miss Ciccone e l’uomo è naufragata nei mesi scorsi.

Madonna quest’anno ha trascorso le vacanze estive in Puglia dove ha festeggiato anche il suo compleanno (leggi qua).