Malvax Zanzare

I Malvax tornano con Zanzare, brano che ha permesso alla band emiliana di essere selezionata tra le quarantacinque nuove proposte a Sanremo Giovani 2021, traguardo raggiunto per il secondo anno consecutivo.

Nuovo capitolo, quindi, per la band nata nel 2014 a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena. Un progetto che nasce a qualche anno dal successo di In fondo all’anima, brano che li ha portati a esibirsi negli studi di Radio Italia, in Piazza Duomo a Milano e all’HOME Festival a Venezia.

Nel 2020 i Malvax hanno proposto un nuovo progetto di cui fanno parte Esci Col Cane, Elefanti e Fotogenica, brani prodotto da Marco Bertoni, mentre lo scorso anno hanno raggiunto la finale del contest Bologna Cantautori.

Malvax Zanzare

Il singolo racconta la fine di una storia che ha lasciato ancora qualche cicatrice aperta e lo fa attraverso i ricordi di una quotidianità che ormai non c’è più e suscita una forte nostalgia: “Non ha senso guardare una commedia stupida, non mi diverto senza che ti stufi e te ne vai”.

“Zanzare è una canzone energica, liberatoria, una valvola di sfogo. È una storia finita, è la liberazione di tutti gli attimi, le sensazioni, le abitudini che rimangono come una dipendenza anche dopo la fine, gli sbalzi d’umore che creano la tempesta perfetta del post-rottura.”

La band è attualmente al lavoro sul nuovo album prodotto da Matteo Cantaluppi e Jurijgami e che vedrà la luce nel 2022.

Malvax Zanzare