Maneskin Vogue Italia

I Maneskin saranno sulla copertina del numero di dicembre di Vogue Italia e, nell’intervista esclusiva, parlano anche di… pene e vagina!

Ci tengo anche a dire che nascere con una vagina o con un pene non fa di te né una donna né un uomo. Mi interessa l’anima delle persone, che non è maschile o femminile: è semplicemente un’energia.”

Queste le parole di Ethan, che commenta il rapporto che lui, Damiano e Thomas hanno con Victoria.

Maneskin a Vogue

È come in quelle famiglie numerose, tanti fratelli e sorelle. Dopo un po’ te lo scordi che tua sorella è una femmina!”

Spiega Damiano, che prosegue.

Esatto, non c’è l’imbarazzo di voler fare colpo o la paura di sembrare che ci provi… Ormai tutti sappiamo che nessuno ci proverà mai con Vic, e Vic non ci proverà mai con noi, siamo amici. Vuole stare nuda? Stesse nuda! Facciamo tutti come ci pare, dopo sette anni siamo la stessa cosa.”

Poi continua Thomas.

Passiamo talmente tanto tempo insieme che non c’è più quella cosa, non c’è quella barriera che di solito senti fra i generi.”

Infine interviene Victoria.

Nella nostra famiglia non sento nessun tipo di differenza. Sono molto libera, in generale il sesso delle persone non può e non deve mai essere una discriminante, ma credo di essere fortunata: non sono mai stata trattata diversamente perché femmina. Non è sempre così: ci sono molti ambienti in cui il divario di genere crea una disparità di trattamento inaccettabile, ti senti costantemente sessualizzata, ispezionata e trattata come un oggetto.”

Foto Vogue