Nuovo importante riconoscimento per i Maneskin, che oltreoceano hanno vinto gli American Music Awards con la cover del brano Beggin’.
In attesa dell’arrivo del nuovo atteso album Rush, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno trionfato nella categoria Favorite Rock Song, con la cover del brano di Frankie Valli e dei Four Season.
I quattro musicisti romani si sono presentati sul palco americano vestiti con eleganti giacche e cravatte, ma con un reggicalze al posto dei pantaloni!
🎥 | Måneskin have just won the 2022 American Music Award for Favorite Rock Song w/ Beggin’. ❤️🔥#AMAs #AMAs2022 pic.twitter.com/1LnZsPuNsW
— MÅNESKIN OFFICIAL FANCLUB (@ManeskinFanClub) November 21, 2022
Maneskin, in reggicalze alla premiazione degli American Music Awards
Per i Maneskin si tratta di un nuovo attestato di stima da parte del pubblico americano, che giunge pochi giorni dopo la nomination ai Grammy Awards nella categoria Best New Artist.
Ritirando il premio, il frontman Damiano David ha condiviso l’emozione con il pubblico, parlando della meraviglia di trovarsi “seduti vicino ad alcuni dei più grandi artisti al mondo. È meraviglioso, stiamo ancora cercando di rendercene conto ed è una grande sorpresa aver vinto in questa categoria, essendo in nomination insieme a questi artisti incredibili”. I quattro artisti erano in nomination con Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Imagine Dragons e Kate Bush.
La colonna sonora del film ELVIS, a cui la band ha collaborato, ha vinto nella categoria FAVORITE SOUNDTRACK.
Continua, quindi, il successo dei Maneskin con un brano presentato per la prima volta nel 2017 a X Factor, sulla cui registrazione qualche mese fa ne parlarono Chuck Rolando e Manuel Agnelli.
A oggi Beggin’ su Spotify è il singolo più stremmato dei Maneskin, grazie agli oltre 1 miliardo e 180mila ascolti.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.