Snap, il singolo eurovisivo di Rosa Linn, è il brano più trasmesso dalle radio europee. Un nuovo riconoscimento per un singolo che, partito in sordina, è riuscito a crescere in maniera costante, fino a conquistare l’importante riconoscimento.
Il risultato, raggiunto per la seconda settimana consecutiva, è certificato da Eurotop 44, la classifica del Vecchio Continiente più completa e che rileva migliaia di emittenti radiofoniche in tutta Europa.
Questa la classifica della settimana.
- Rosa Linn – Snap
- Ed Sheeran – Celestial
- Lewis Capaldi – Forget Me
- Elton John & Britney Spears – Hold Me Closer
- Taylor Swift – Anti-Hero
- Harry Styles – Late Night Talking
- Ava Max – Million Dollar Baby
- Sam Smith – Unholy
- Nicky Youre Ft. Dazy – Sunroof
- Dermot Kennedy – Kiss Me
Rosa Linn, “Snap” è il brano più trasmesso dalle radio europee
Snap in Italia (grazie anche alla versione realizzata insieme ad Alfa) ha conquistato un disco di platino e da alcune settimane staziona nella Top Ten delle charts Earone, Fimi Singoli e Spotify Weekly Top Song.
La canzone ha ottenuto certificazioni anche in Austria, Regno Unito, Canada, Germania, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera.
Il brano su Spotify conta quasi 330 milioni di stream nella versione originale, ma considerando le tante altre versioni disponibili, il valore supera quota 400 milioni di ascolti.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.