Marco Mengoni interpreterà il brano Caro amore lontanissimo, inedito di Sergio Endrigo, parte della colonna sonora del film Il Colibrì, diretto da Francesca Archibugi.
Il film con protagonista Pierfrancesco Favino, insieme a Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Laura Morante, Sergio Albelli, Alessandro Tedeschi, Benedetta Porcaroli, Massimo Ceccherini, Fotiní Peluso, Francesco Centorame, Pietro Ragusa, Valeria Cavalli e con Nanni Moretti sarà al cinema dal 20 ottobre, distribuito da 01 Distribution.
La colonna sonora, firmata da Battista Lena, vedrà sui titoli di coda la canzone interpretata da Marco Mengoni, reduce dal successo dei concerti di Roma e Milano.
Marco Mengoni, “Caro amore lontanissimo”, inedito di Sergio Endrigo per il film “Il Colibrì”
Caro amore lontanissimo è un capolavoro ritrovato dal catalogo editoriale di Sugarmusic, in collaborazione con Concertone. Il brano è firmato, oltre che da Endrigo, anche da Riccardo Sinigallia, che lo ha adattato.
“Mi troverai lì con te ogni giorno, nei giorni che vorrai e il nostro canto arriverà dalle mie labbra alle tue…
“Caro amore lontanissimo” è una canzone di Sergio Endrigo, inedita, fino ad ora. È stato un onore ricevere questo regalo… l’ho cantata con tutto il rispetto, la stima e l’amore che mi legano ad Endrigo.
È una canzone piena di grazie e il mio più grande grazie va, ancora una volta, a Claudia Endrigo che ha permesso si realizzasse tutto ciò.
Questa canzone è diventata parte de “il colibrì”, il nuovo film di Francesca Archibugi che esce il 20 ottobre, tratto dal libro di Sandro Veronesi.”
Queste le parole di Marco Mengoni postate sui social.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.