Matteo Bocelli Dimmi

Matteo Bocelli, durante la presentazione di A Family Christmas, ha parlato del nuovo album, ma anche del Festival di Sanremo.

Il nome del giovane artista da qualche anno fa capolino nelle varie liste di papabili per la kermesse, alla quale ha partecipato soltanto in veste di ospite nel 2019.

Per lavorare a ’A Family Christmas’ ho dovuto mettere in pausa il mio primo album, che comunque uscirà entro l’estate. Torneremo a lavorarci dopo l’estate.”

Matteo Bocelli, tra la preparazione del nuovo album e il sogno Sanremo

Idee piuttosto chiare anche sulle sonorità.

Dall’ascolto dei primi singoli si capisce che sto andando verso il pop, ma trovo difficile dare un’etichetta al mio lavoro. Sarà un album di canzoni inedite sulle quali ho lavorato nei mesi scorsi. Attualmente ho già circa 70, 80 canzoni, ma tra gennaio e febbraio tornerò a scrivere. Poi si passerà alla produzione.”

Un lavoro che nasce comunque senza troppe pressioni, ma…

Le aspettative sono tante. E’ più facile trovare naturalezza musicale senza gli occhi puntati addosso. Per un figlio d’arte può essere facile all’inizio, ma il secondo step è quello più difficile.”

Matteo sarà in gara al Festival di Sanremo 2023?

Chissà… magari un giorno… Quello di Sanremo è il palco che mi ha trasmesso più emozione. Se mai un giorno dovessi andarci in gara, lo farei con una canzone super convincente. Per ora no, magari il prossimo anno.”