Matteo Faustini

E’ uscito il nuovo singolo di Matteo Faustini Stanco di Piangere (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy), brano che anticipa il secondo album di inediti di prossima uscita.

Il videoclip, diretto da Francesco Ferri Faggioli, vede la partecipazione dei violinisti Federica Quaranta (bresciana come il cantautore e nota nell’ambito pop per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo), Joele Micelli e Mauro Di Benedetto.

Matteo Faustini

Stanco di Piangere mostra il lato più intimo dell’artista, quello che tutti hanno imparato a conoscere con il brano sanremese Nel bene e nel male e con il suo ultimo disco di inediti Figli delle Favole.

Il brano, dalla forte carica emotiva, racconta l’addio, la perdita di una persona cara e il vuoto che lascia nella vita di tutti i giorni.

Matteo Faustini Stanco di Piangere

“Ho scritto questo brano in seguito alla morte di mio nonno, per avere un posto sicuro dove piangere la perdita di un’anima che mi apparterrà dentro. Il videoclip vuole rappresentare il dolore e la sofferenza che ho provato e che ancora oggi provo, sempre. Vuole anche e soprattutto lasciare spazio alla speranza e all’amore, ai gesti e alle scelte che facciamo, perché non muore mai nulla che sia passato per il cuore.”

Queste le parole di Matteo Faustini, che al momento è in radio con il brano 1+1, un invito ad imparare ad amarsi, che ha debuttato ad nella top 10 della classifica Earone Airplay Radio Indipendenti e nella top 100 nella classifica generale.

Sia 1+1 che Stanco di piangere faranno parte di uno speciale progetto in edizione limitata, in uscita in autunno, che anticiperà il secondo album di inediti di prossima pubblicazione.

Foto di Marco Piraccini

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.