Meduza Hozier

Continua inarrestabile la corsa dei Meduza che hanno battuto i propri record realizzando 800 milioni di streaming in tutto il mondo nel 2021. Solo il nuovo singolo, Tell It To My Heart feat. Hozier, infatti, ha totalizzato oltre 30 milioni di streaming – entrando nelle Top 200 delle maggiori piattaforme digitali di 30 paesi.

Questo è un momento fantastico per la musica italiana su più generi, sia nella house music elettronica che nel rock. Sta dimostrando infatti di poter attraversare i confini nazionali e posizionarsi sul tetto del mondo, donando speranza anche a tutti i giovani che iniziano a fare musica di poter conquistare le vette artistiche più alte del pianeta.

La nuova tappa che va ad aggiungersi a questo glorioso percorso arriva oggi con la release del video ufficiale di Tell It To My Heart.

Girato in Messico, il videoclip racconta la storia del forte legame tra due gemelli – e di una storia d’amore, repressa e nascosta per paura di essere giudicati, rifiutati: due ragazzi uniti dalla danza prima ancora che dal sangue, un mezzo che utilizzano come il più puro linguaggio di espressione.

Meduza Tell It To My Heart feat. Hozier

In una società chiusa dove i sentimenti tendono ad essere repressi, ballare è tutto quello che i due fratelli hanno per esprimere le loro emozioni e ciò che di più intimo e vero risiede nel loro animo.

In un contesto estremamente attuale, i due fratelli si trovano a dover fare i conti con quello che significa accettarsi per quello che si è.

Un messaggio forte, estremamente a fuoco: che prevalga l’amore, al di là di ogni scelta etichettata come “diversa”.

Una storia che affonda le sue radici nel messaggio universale della libertà di espressione, del mostrarsi nella propria forma più pura. Il videoclip, frame dopo frame, si adatta perfettamente al brano, rendendolo ancora più emozionante e profondo.

Tell It To My Heart ha collezionato oltre 30 milioni di streaming (un milione solo nelle prime 24 ore), ha scalato le classifiche di tutto il mondo ed è presente nella Top 200 Apple Music Chart di 25 paesi, nella Top Spotify Chart di 5 paesi e nella Global Shazam Chart. Stabile nella classifica Radio Dance negli Stati Uniti e nella European Airplay Chart, attualmente conta più di 26 mila passaggi in radio a livello globale.

È saldo nelle Hot Hits di Italia, Canada, Regno Unito, Finlandia, Norvegia e Svezia, e ha totalizzato oltre un milione di visualizzazioni su Tik Tok.

Meduza Tell It To My Heart