Bufera su Memo Remigi, assente nelle ultime puntate di Oggi è un altro giorno, il programma del pomeriggio di Rai 1 presentato da Serena Bortone.
Il cantautore nato a Como ha palpeggiato Jessica Morlacchi, provocando sdegno da parte del pubblico e dei colleghi, che hanno immediatamente condannato il comportamento.
Memo Remigi palpa in diretta Jessica Morlacchi #OggièUnAltroGiorno pic.twitter.com/eD8WNlU3TL
— Fabio Fabbretti (@fabiofabbretti) October 27, 2022
“Come avrete notato, da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Remigi in questo studio si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo.”
Queste le parole di Serena Bortone, visibilmente contrariata.
@Cinguetterai pic.twitter.com/fZoSk3uGFr
— Cinguettavideo (@cinguettavideo) October 27, 2022
Memo Remigi nella bufera
“Per rispetto della persona coinvolta avevamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato pubblico sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica. Solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora.”
Parole piuttosto forti e un deciso passo falso nella carriera di Memo Remigi che negli ultimi anni aveva ritrovato popolarità grazie a una dimensione televisiva e musicale che pareva smarrita.
Il cantautore replicherà e offrirà una personale versione dei fatti? Non ci resta che attendere…
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.