Il capoluogo meneghino si prepara a omaggiare Mia Martini con una serata speciale dal titolo “Mia Martini: una voce per Milano“, in occasione dei 30 anni dalla sua scomparsa. L’evento, organizzato dal Municipio 3 del Comune di Milano, si terrà sabato 21 giugno 2025 presso l’Auditorium Stefano Cerri.
La scelta della data non è casuale, in quanto il 21 giugno si celebra la Festa della Musica. Un evento speciale che unisce le comunità e rende omaggio al linguaggio universale delle sette note.

Mia Martini: una voce per Milano, per la Festa della Musica, una serata di musica e parole
La serata sarà un viaggio attraverso la musica e i racconti della vita dell’indimenticabile artista. Le voci di Sara Bronzino e Giancarlo Del Duca, accompagnate dal pianoforte di Riccardo Barba e dal violoncello di Chiara Piazza, reinterpreteranno i brani più celebri di Mimì.
Ad arricchire l’evento ci sarà la partecipazione di una “special guest” d’eccezione, Aida Cooper, e gli interventi delle sorelle Leda Bertè e Olivia Bertè e della nipote Manuela Savini Bertè e Vincenzo Adriani, che condivideranno ricordi e aneddoti sulla vita di Mimì.
L’appuntamento è fissato per le ore 20:30 in via Valvassori Peroni 56. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.
Info Qui.

Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.