Michele Pecora

Il cantautore Michele Pecora ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Agropoli, per aver dato lustro alla città con la sua attività di musicista.

Una bellissima notizia per l’artista nato proprio ad Agropoli il 6 ottobre 1957.

La mia cittadinanza onoraria!🙏❤️ È il riconoscimento di cui sono più fiero ed orgoglioso anche perché viene dallà città dove sono nato e cresciuto. L‘Affetto profondo della mia terra e della sua gente non mi è mai mancato e tra noi è sempre “un amore mai finito”…Ogni volta che torno lo leggo negli occhi e negli sguardi, nei sorrisi e negli abbracci. Grazie Agropoli! Ci ritroveremo presto! “La mia casa” sarà sempre lì con voi!”

Questo il messaggio postato da Michele Pecora sui social.

Michele Pecora, la Città di Agropoli gli conferisce la cittadinanza onoraria

Nei giorni scorsi il cantautore ha parlato sui social del brano La mia casa, con il quale vinse il Festival di Castrocaro nel 1977 e che gli consentì di firmare il primo contratto discografico con Warner.

È una canzone autobiografica, dedicata alla casa di Agropoli dove sono nato e cresciuto. Quell’anno a Castrocaro eravamo in tantissimi ma questo brano catturò il cuore di tutti, anche dei vertici della multinazionale americana. Oggi quel festival non ha più quell’importanza ma allora era davvero un grande trampolino di lancio. Da Castrocaro in poi non mi sono mai fermato, tanta strada e tanta musica…”

Dal 27 marzo, invece, è su tutte le piattaforme streaming il brano Eras tu.