Mika Eurovision Song Contest
Mancano ancora diversi mesi all’Eurovision Song Contest 2022, ma la curiosità sull’evento che tornerà in Italia 31 anni dopo l’ultima volta è tanta. Sono, però, ancora numerose le incertezze legate alla kermesse, alcune delle quali verranno risolte nelle prossime settimane.
Presumibilmente entro la fine di agosto conosceremo la città nella quale si svolgerà l’evento, con Bologna e Torino in pole position e con Milano più defilata. Le date, che saranno confermate più avanti, sono oggetto di discussione, anche se pare che le due semifinali saranno in programma il 10 e 12 maggio con la finale il 14.
Fermento anche per i nomi degli host dell’evento, con un artista che nelle ultime settimane è stato spesso associato alla manifestazione, ma che ora allontana l’ipotesi.
Secondo Cinguetterai un progetto embrionale prevedeva alla conduzione dell’Eurovision Song Contest 2022 Mika con Raffaella Carrà. Un’ipotesi indirettamente confermata anche dal Direttore di Rai 1 Stefano Coletta.
Mika Eurovision Song Contest
Alessandro Cattelan, Chiara Ferragni e Mika. Gli eurofans hanno spesso indicato questo trio per la conduzione, ma l’eclettico artista anglo-libanese pare non sia così propenso ad accettare l’eventuale proposta.
Secondo quanto riportato da Rockol, l’entourage di Mika avrebbe categoricamente smentito l’ipotesi.
In effetti anche in passato l’artista, ora impegnato a X Factor, aveva usato parole poco lusinghiere nei confronti della kermesse.
“La maggior parte delle canzoni inviate al concorso sono vergognose, sono pura mxxxa!”
In un’intervista rilasciata nel 2015 a RTL 102.5 Mika dichiarò di aver rifiutato più volte di rappresentare il Regno Unito e la Francia.
Nel frattempo avrà cambiato idea sulla manifestazione? Le smentite dello staff farebbero pensare a un no, ma chi può dirlo…

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.