Palazzolo Acreide Eurovision

Eurovision Song Contest 2022 Palazzolo Acreide
Sembrava una boutade estiva, ma ora è ancor più certo che non è così! Palazzolo Acreide, piccolo comune siciliano di 8’300 abitanti a pochi passi da Noto e Siracusa, è ancora in lizza per ospitare l’Eurovision Song Contest 2022.

Eurovision Song Contest 2022 a Palazzolo Acreide?

Una candidatura, quindi, seria e alla quale il primo cittadino Salvatore Gallo crede fortemente.

Queste le sue parole raccolte da BlogSicilia.

“Abbiamo a disposizione un’area di Protezione Civile di circa 33mila metri quadrati, già attrezzata di servizi, tra cui bagni e docce, su cui montare una struttura con una capienza di 8mila persone, ma noi riteniamo di arrivare fino ad un massimo di 10mila.

In un’altra area, realizzeremo una postazione per il food dove potranno avere accesso 800 persone, accanto c’è lo stadio e nel nostro progetto è previsto di trasformarlo, per l’occasione, in una sala stampa all’interno di una struttura tensostatica.

Non abbiamo intenzione di congestionare la città con una massiccia presenza di macchine o di altri mezzi, tranne per quelli di soccorso ed autorizzati, naturalmente.

Per questo motivo, ci doteremo di una flotta di bus navetta che faranno spola tra l’area dell’Eurovision Song Contest ed un’ampia zona parcheggio, allestita all’esterno del centro.”

Uno dei problemi che rendono realmente molto difficile la corsa per Palazzolo Acreide è legato ai pochi posti letto disponibili.

“Gli organizzatori ci hanno chiesto la disponibilità di 2 mila posti letto. Palazzolo ne ha solo 400 ma abbiamo coinvolto il capoluogo di provincia, Siracusa, che ha un numero di strutture alberghiere nettamente superiore ma c’è anche Noto, tanto per fare un altro esempio.

Gli ospiti che alloggeranno lì, potranno spostarsi e raggiungere Palazzolo con le navette che metteremo a disposizione.”

A questo punto non ci resta che attendere. La decisione verrà presa presumibilmente entro la fine di agosto.