Mina Celentano Niente è andato perso
Mina Celentano, una coppia che ha letteralmente fatto sognare generazioni di appassionati di musica. Dapprima con canzoni ed esibizioni soliste e poi nel 1998 (MinaCelentano, oltre un milione di copie vendute) e nel 2016 (Le Migliori, 5 dischi di platino) con due album in coppia che hanno contribuito a scrivere la storia musicale del nostro paese.
Il prossimo 26 novembre sarà pubblicata l’imperdibile raccolta MinaCelentano The Complete Recordings, che a sorpresa conterrà un brano inedito.
Il pezzo in questione si intitola Niente è andato perso ed è già disponibile in pre-order e pre-save così come tutto il progetto, pubblicato su etichetta Clan Celentano srl / Pdu Music & Production Sa, con distribuzione Sony Music.

Mina Celentano Niente è andato perso
Niente è andato perso sarà disponibile anche in uno speciale vinile a 45 giri, che sul lato B avrà inciso il brano Eva (uscito nel 2017) e che sarà parte integrante di un Box Deluxe contenente il doppio cd e due Picture Disc, in arrivo il 10 dicembre. Una strenna natalizia davvero curiosa.
Il singolo inedito sarà accompagnato da un videoclip realizzato da Mauro Balletti, autore anche di tutte le grafiche degli album, che verrà presentato il 24 novembre durante la Milano Music Week.
In quell’occasione Claudia Mori, Massimiliano Pani, Celso Valli e Fio Zanotti racconteranno il mito di Mina e Adriano Celentano.

MinaCelentano The Complete Recordings
Questa la tracklist di MinaCelentano The Complete Recordings.
- Niente è andato perso (inedito)
- Eva
- A un passo da te
- Brivido felino
- Ma che ci faccio qui
- Acqua e sale
- Amami amami
- È l’amore
- Io non volevo
- Come un diamante nascosto nella neve
- Specchi riflessi
- Che t’aggia di’
- Non mi ami
- Messaggio d’amore
- Sempre sempre sempre
- Se mi ami davvero
- Ti lascio amore
- Sono le tre
- Dolce fuoco dell’amore
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto”.