MOÀ presenta BOUQUET, il nuovo album prodotto da Musa Factory (Musica contro le mafie), distribuito da Believe con il contributo di Nuovo Imaie. Il progetto intreccia jazz, poesia e libertà espressiva in un dialogo tra passato e presente ed è disponibile in CD, vinile e su tutte le piattaforme digitali.
Prodotto dal Maestro Massimo Moriconi, tra i più grandi contrabbassisti e produttori del jazz italiano, Bouquet unisce la raffinatezza del linguaggio jazzistico alla forza narrativa della canzone d’autore, dando vita a un racconto di rinascita personale e artistica. Ogni brano è un fiore distinto, con un profumo, un colore e un’emozione propri, che sboccia in armonia con gli altri, raccontando stati d’animo, stagioni interiori e sfumature emotive, dalla delicatezza più intima alle fioriture più luminose. La voce di Moà, delicata, vibrante e viscerale, si intreccia ad arrangiamenti raffinati tra pop e suggestioni jazz, invitando a un ascolto attento, intimo e avvolgente.
Il progetto prende forma nel 2024, quando Moà sceglie di collaborare con Musa Factory dopo la partecipazione al Music for Change Award 15th, conclusa con la Menzione Speciale del Club Tenco. Da quell’esperienza nasce il desiderio di un disco autentico, curato nei dettagli e libero da definizioni di genere. Massimo Moriconi ha guidato Moà in un viaggio di scoperta e sperimentazione. Con lui, un gruppo di musicisti d’eccezione: Stefano Nanni (arrangiamento orchestrale), Ettore Carucci (pianoforte), Massimiliano Rosati (chitarra elettrica e produzione) e un featuring con Mamos Gang (Squarta & Gabbo dei Cor Veleno). In pochi mesi, Moà e Moriconi costruiscono un legame artistico profondo, lavorando fianco a fianco su ogni dettaglio del disco.

«Bouquet è un atto d’amore», racconta Moà. «Volevo creare qualcosa di bello, senza troppe spiegazioni, un gesto puro verso la musica, la poesia e l’arte. È stato un percorso prezioso di incontri e crescita personale, un regalo per chi si ama davvero. Ho raccolto i fiori più belli che ho trovato e li ho uniti in una composizione dedicata alla vita, alla bellezza e al coraggio di resistere grazie alla forza dell’amore».
Il progetto si estende oltre la musica: insieme alla designer venezuelana Ana Pia Leon, Moà ha ideato Cataleia, una linea di accessori ispirata ai fiori di Bouquet, simbolo di resilienza e rinascita.
Moà ha presentato il disco venerdì 16 gennaio al Teatro Rossella Falk a Tarquinia (VT). Una serata unica ed emozionante alla scoperta di un progetto musicale in cui pop e jazz si fondono per raccontare otto storie intense, tra poesia, resilienza e resistenza.

Roberto Padovan (Bassano del Grappa, 1986) è autore e aspirante giornalista. Appassionato di musica e cultura pop, scrive articoli, interviste e approfondimenti che uniscono analisi e racconto. Con uno sguardo curioso e attento alle nuove tendenze, esplora il panorama musicale contemporaneo valorizzando le storie e le voci che lo animano.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
