Tazenda Modà

Modà Tazenda Dentro le parole.
I Modà hanno annunciato l’uscita di Buona fortuna – Parte terza, capitolo che chiude un progetto iniziato un anno fa. Nel progetto sarà presente anche il brano Dentro le parole, realizzato in collaborazione con i Tazenda.

Per la band capitanata da Kekko Silvestre si tratta di un nuovo incontro artistico con la storica band etno-pop rock sarda, oggi composta da Nicola Nite e dai fondatori Gigi Camedda e Gino Marielli.

La scorsa estate il Capitano e la voce della band sarda pubblicarono sui social un videomessaggio svelando la il progetto comune.

“Solitamente non mi piace cantare le canzoni scritte dagli altri, ma a questo giro mi sono innamorato di un pezzo talmente bello, scritto dal cantante dei Tazenda, che ho deciso di inciderlo.

Non vediamo l’ora di farvelo ascoltare. Ci stiamo lavorando e uscirà dopo l’estate. Ovviamente si tratta di un duetto coi Tazenda, sarà una nuova collaborazione con uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, e soprattutto un gruppo sardo… la mia Sardegna.

Non vediamo l’ora di farvi rivivere un po’ di emozioni come successo per Cuore e Vento.”

Modà, nel brano “Dentro le parole” nuova collaborazione con i Tazenda

La prima collaborazione tra il cantautore e i Tazenda risale al 2013. Il primo novembre fu pubblicato il brano Il Respiro del Silenzio, con un testo scritto da Mogol. Fu il primo pezzo pubblicato dalla band sarda con la voce di Nicola Nite, che poco prima prese il posto di Beppe Dettori.

La seconda collaborazione tra i Modà e i Tazenda risale all’anno successivo, il 2014, quando uscì Cuore e Vento, una dichiarazione d’amore della band nata a Cassina De’ Pecchi alla Sardegna.

In quell’occasione i Tazenda dichiararono.

Quando Kekko Silvestre ci ha chiamato per dirci che aveva scritto una canzone dedicata alla Sardegna e che avrebbe avuto piacere di inciderla insieme a noi, abbiamo detto di sì prima di sentire il pezzo. Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione, perché la sentiamo molto nostra, abbiamo suonato, cantato e collaborato alla produzione di Cuore e vento. È stato un vero incontro tra musicisti che hanno voglia di confrontarsi e di mettersi sempre in gioco.”

A questo punto cresce la curiosità per il nuovo brano per il quale bisognerà attendere il prossimo 11 novembre.