MTV EMAs

Oltre ai già annunciati Ava Maz, Bebe Rexha, David Guetta, Gorillaz, Lewis Capaldi e Muse, MTV ha svelato che sul palco degli MTV EMAs 2022 – condotti da Rita Ora e Taika Waititi in diretta dal PSD Bank Dome di Düsseldorf domenica 13 novembre – saliranno anche Tate McRae, Stormzy, GAYLE, gli OneRepublic, la Kalush Orchestra, SPINALL, Äyanna e Nasty C.

A consegnare i premi saranno invece il cantautore nominato ai Grammy Julian Lennon, la modella e attivista di fama mondiale Leomie Anderson, il cantautore britannico e star di TikTok Sam Ryder, la modella e influencer di origine tedesca Leonie Hanne, la cantautrice canadese Lauren Spencer Smith e l’attore, cantante e superstar David Hasselhoff.

Il rapper emergente Armani White si esibirà infine durante il red carpet, presentato da Jack Saunders e Becca Dudley di MTV UK e trasmesso in diretta su MTV a livello globale e in streaming su MTVEMA.com. Harriet Rose di MTV UK sarà invece la conduttrice dello show “Backstage Pass” degli EMA, che andrà in onda su MTVEMA.com e sugli account social del brand.

Gorillaz protagonisti dell’MTV World Stage Düsseldorf

Band pluripremiata ai Grammy e agli EMAs, i Gorillaz saranno i protagonisti del concerto “MTV World Stage Düsseldorf“, che si terrà sabato 12 novembre presso l’iconica Tonhalle Concert Hall.

MTV World Stage è uno show globale che porta sul palco gli artisti più apprezzati del mondo. Registrato dal vivo nei contesti più esclusivi, nei festival musicali più conosciuti e in location uniche al mondo, MTV World Stage è il posto in prima fila per gli amanti della musica che vogliono ascoltare i più grandi artisti del mondo senza dover abbandonare la comodità del proprio divano.

Gorillaz

Come seguire gli MTV EMAs

In Italia l’evento andrà in onda domenica 13 novembre a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle ore 21.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) con il commento in italiano di Carolina di Domenico e Jody Cecchetto e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) in lingua originale. Lo show sarà anche in simulcast su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW) a partire dalle ore 21.00. Inoltre, lo speciale dell’evento sarà disponibile On Demand da lunedì 14 novembre anche su Paramount+, il nuovo servizio di streaming di Paramount. E ancora, su Pluto TV, nei tre giorni che precedono l’evento, si accenderà un pop-up channel a tema EMAs, che trasmetterà in rotazione i migliori eventi musicali degli ultimi 12 mesi.