Prezioso riconoscimento per Neima Ezza che ha ottenuto il disco d’oro per Giù, l’Ep pubblicato a luglio.
L’artista da venerdì sarà uno dei protagonisti di Perdonami, il singolo realizzato con 2ND Roof e Tothemoon, una rivisitazione di Xdono di Tiziano Ferro.
Una penna incredibile, capace di aprirsi a nuove sfide restando sempre fedele alla storia di quartiere che racconta nelle sue canzoni, a quel legame da sempre intenso con la periferia milanese e il tessuto sociale di San Siro.
Neima Ezza è un rapper capace di trasportare l’ascoltatore nel proprio immaginario in maniera sincera, condividendo i ricordi e il proprio vissuto attraverso la musica.
Neima Ezza, il disco d’oro per l’EP “Giù”
Il rapper ha condiviso sui social pensieri e ringraziamenti legati al traguardo raggiunto.
“’Giù’ disco d’oro!
Sarò sempre grato a dio per quello che mi sta succedendo
Avrei potuto fare una fine diversa e invece pian piano qualcosa sta prendendo forma.
Non ci sono scuse, questo progetto è stato pensato e creato dentro ad una camera, in un periodo non molto semplice.
Dentro a questo progetto c’è davvero una parte di me e son contento che ora faccia parte di voi.
Tutto questo non sarebbe possibile senza di voi! Grazie a dio e alla mia famiglia, grazie ai miei fratelli e al mio quartiere grazie a chi ha lavorato a questo progetto!
Ce la stiamo facendo!
Sto lavorando a tanta nuova musica, non vedo l’ora di farvela sentire.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.