2nd Roof Neima Ezza Tothemoon

Il duo di producers multiplatino 2ND Roof, l’artista rivelazione della scena rap italiana Neima Ezza con il prezioso contributo dei produttori tedeschi ToTheMoon, si uniscono per una nuova, sorprendente collaborazione. Da venerdì 25 novembre, infatti, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Perdonami”, il loro nuovo singolo da oggi in pre-save e pre-add a questo LINK.

“Perdonami” è una reinterpretazione dell’iconica hit pop dei primi anni Duemila “Xdono” di Tiziano Ferro, che racchiude una dichiarazione di scuse nei confronti di una persona cara che spesso si trova a fare i conti con la vita complicata di chi scrive le strofe del pezzo. In questi giorni, gli artisti hanno dato anticipazione della nuova collaborazione attraverso una Instagram Story che riprende i 2ND Roof e Neima Ezza in studio, mentre lavorano al nuovo singolo.

2nd Roof Neima Ezza Tothemoon

2nd Roof, Neima Ezza, Tothemoon “Perdonami”

2ND ROOF sono un duo di produttori multiplatino con base a Milano e Los Angeles, formato da Pietro Miano e Federico Vaccari. Su Spotify contano quasi 1 milione e 200mila ascoltatori unici mensili. Tra i progetti più importanti a cui si sono dedicati spiccano il brano cinque volte Disco di Platino “Il cielo nella stanza” di Salmo (oltre 146 milioni e mezzo di stream), l’album “Mr. Fini” di Gué, ad oggi certificato Doppio Disco di Platino, di cui hanno curato 8 tracce in cui compaiono i feat. con Sfera Ebbasta, Paky e Noizy, e “17”, l’apprezzatissimo disco di Emis Killa e Jake La Furia. A livello internazionale, invece, spiccano le collaborazioni con artisti del calibro di Don Toliver, Snoh Allegra, Gary Clark Jr. e Dua Lipa. 

Con 2,2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un’attitudine autentica per il rap e una street credibility perfettamente descritta nei suoi brani, Neima Ezza è reduce dal successo di “Giù”, il suo Ep che continua a conquistare streaming e traguardi, attestandosi anche la certificazione OROcon due dei suoi brani ancora in Top50 Spotify“LEI” feat. Rondodasosacertificato ORO e “CASA”, singolo di punta prodotto da NKO e certificato PLATINO, che conta 42 milioni di stream su Spotify 17 milioni di views su Youtube

ToTheMoon è il duo nato dall’unione dei producer e cantautori tedeschi Abaz e X-plosive. Con oltre 50 riconoscimenti tra certificazioni ORO, PLATINO e DIAMANTE, sono annoverati tra i produttori urban di maggior successo in Europa, riscuotendo successo anche negli Stati Uniti.

Foto di Mattia Guolo