Ermal Meta Tour Estivo 2022

Con un reel pubblicato su Instagram, Ermal Meta ha dato ai suoi fan un altro piccolo assaggio della sorpresa che li attenderà al raduno de I Lupi di Ermal, che si terrà il prossimo 11 dicembre in provincia di Reggio Emilia. Ma non è tutto. Il cantautore ha infatti svelato di essere al lavoro su un nuovo album di inediti, sul quale però non si hanno ulteriori dettagli.

“Questo è un assaggio della sorpresa del raduno, Nei prossimi giorni ne arriva un’altra. Intanto lavoro al nuovo disco…”

Ermal Meta: la sorpresa del raduno e il nuovo album

Tutto fa pensare ad un vero e proprio docufilm, che racconta il lavoro che si cela dietro la pubblicazione di un album, in questo caso “Tribù Urbana“, e che coloro che parteciperanno al raduno de I Lupi di Ermal potrebbero vedere in anteprima assoluta.

Il racconto è iniziato lo scorso 14 novembre con il primo mini-episodio di “Tribù Urbana – Dentro il Disco“, al quale si aggiunge adesso un nuovo tassello con le testimonianze inedite di Simone Bertolotti e Cristian Milani, che hanno lavorato insieme ad Ermal alla realizzazione dell’album, uscito in seguito alla partecipazione del cantautore alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Un milione di cose da dirti“.

Ermal ha piena coscienza di ogni traccia di un suo progetto. Hai l’Ermal artista, ma anche l’Ermal produttore e arrangiatore, che collabora insieme a te“, spiega Simone Bertolotti. “Il sapersi mettere in discussione, secondo me, è una peculiarità importante per un artista. E vedo che Ermal si mette in discussione quando è il caso e quando è giusto farlo“, aggiunge poi Cristian Milani.

Le voci narranti di questo presunto docufilm – che potrebbe intitolarsi proprio “Tribù Urbana – Dentro il Disco” – sono dunque quelle dei musicisti, dei produttori e di tutti coloro che hanno lavorato al fianco di Ermal per la realizzazione dell’album. Loro ci raccontano un Ermal inedito, attento ai dettagli e incline al lavoro di squadra, rispondendo alla domanda: “Com’è lavorare in studio con Ermal Meta?“.