Visionario, artista, produttore, attore e regista vincitore di un GRAMMY® Award, Kid Cudi è tornato un nuovo album di inediti – il suo decimo in carriera – dal titolo “Entergalactic” e con l’omonimo progetto Netflix, già disponibile sulla piattaforma di streaming.
L’album, che offre la visione artistica più stratificata ed elaborata dell’artista, è stato anticipato dal singolo “Willing To Trust” feat. Ty Dolla $ign e vanta diverse collaborazioni molto interessanti, tra le quali quella con 2 Chainz e Don Toliver.
“Entergalactic è tutto ciò che ho sempre voluto fare: creare un set visivo di lunga durata, che accompagnasse un album intero. Tutto è iniziato con la musica, che ha contribuito a dare vita a questa trama e a questi personaggi. Entergalactic è diverso da qualsiasi cosa io abbia mai fatto. Sicuramente è il mio progetto più ambizioso fino ad oggi. Non vedo l’ora che il pubblico possa finalmente sperimentarlo“.
Per questo progetto musicale e cinematografico, insieme a Kenya Barris, Kid Cudi ha vestito anche i panni del produttore esecutivo. L’artista presenterà inoltre live “Entergalactic” in occasione dell’unica data italiana del suo tour, che si terrà martedì 22 novembre al Fabrique di Milano.

Kid Cudi, “Entergalactic”: la tracklist
- Entergalactic Theme
- New Mode
- Do What I Want
- Angel
- Ignite The Love
- In Love
- Willing To Trust feat. Ty Dolla $ign
- Can’t Believe It feat. 2 Chainz
- Livin’ My Truth
- Maybe So
- Can’t Shake Her feat. Ty Dolla $ign
- She’s Lookin’ For Me
- My Drug
- Somewhere To Fly feat. Don Toliver
- Burrow feat. Don Toliver, Steve Aoki and Dot Da Genius
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.