Niccolò Fabi

Manca sempre meno all’uscita di “Meno per Meno“, il nuovo progetto artistico di Niccolò Fabi composto da 10 brani – tra i quali troviamo gli inediti “Al di fuori dell’amore” e “L’uomo che rimane al buio” e i nuovi brani “Andare Oltre” e “Di Aratro e Di Arena” – che sarà disponibile in doppio vinile, in CD e in tutti i digital store a partire da venerdì 2 dicembre.

Meno per Meno” non è un semplice disco live, ma un vero e proprio progetto discografico che raccoglie 6 brani di repertorio – che indossano i nuovi arrangiamenti orchestrali proposti dal Maestro Enrico Melozzi e dalla sua Orchestra Notturna Clandestina durante il concerto-evento all’Arena di Verona dello scorso 2 ottobre – e 4 inediti.

Niccolò Fabi: la tracklist di “Meno per Meno”

  1. Andare Oltre
  2. L’uomo che rimane al buio
  3. Ha perso la città
  4. Una mano sugli occhi
  5. Solo un uomo
  6. Una buona idea
  7. Costruire
  8. Al di fuori dell’amore
  9. A prescindere da me
  10. Di Aratro e Di Arena

Niccolò Fabi, “Meno per Meno”

Mentre aumenta l’attesa per l’uscita di “Meno per Meno“, dopo aver dato una piccola anticipazione di quella che sarà “Al di fuori dell’amore“, Niccolò Fabi ha condiviso con i suoi fan anche un piccolo estratto de “L’uomo che rimane al buio“, il quarto e ultimo brano inedito contenuto all’interno dell’album, di cui riportiamo una parte del testo:

“L’uomo che rimane al buio troppo a lungo finisce per parlare con l’oscurità. Ha una mano sempre pronta per coprirsi gli occhi, quando la luce tornerà. Da sotto le lenzuola il giorno fa paura. Ci si abitua ad ogni condizione, anche alla prigionia. Come il lupo chiuso in gabbia teme la sua libertà, se la gabbia si aprirà”.

Su YouTube sono inoltre già disponibili i video dei nuovi brani Di Aratro e Di Arena” – un racconto per immagini del concerto del 2 ottobre all’Arena di Verona – e “Andare Oltre”, che ha vinto il Premio Videoclip dell’anno in occasione del Roma Film Festival.