Manca ormai una settimana al Concertone di Melpignano, con cui si celebrerà la Notte della Taranta 2021. Uno spettacolo che per il secondo anno si svolgerà in una modalità differente rispetto al solito, ma l’unica possibile viste le restrizioni legate all’emergenza sanitaria.
Quest’anno potranno assistere all’evento del Piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani soltanto 1’000 persone, che potranno prenotarsi versando una cauzione di 22 euro.

La Notte della Taranta 2022 – le modalità di partecipazione
L’importo sarà restituito dopo 7 giorni, ma non a chi prenoterà senza poi assistere al Concertone.
Se chi ha prenotato non si presenterà, la Fondazione La Notte della Taranta devolverà la somma in beneficenza al progetto Io Sono Il Polo, per la costruzione del Polo Pediatrico del Salento.
La prenotazione è possibile sul sito www.lanottedellataranta.it, compilando un modulo e inserendo tutti i propri dati e versando i 22 euro con carta di credito Visa, Mastercard e Maestro, tramite Poste Pay oppure attraverso conto corrente di Poste Italiane. Ogni persona potrà prenotare fino a 5 posti.
Lo stesso sistema restituirà i 22 euro in caso di partecipazione all’evento di Melpignano.
L’accesso è riservato ai possessori di Green Pass o a chi ha effettuato un tampone con esito negativo entro le 48 ore precedenti.
Come noto i Maestri Concertatori sono Madame ed Enrico Melozzi, mentre ancora non è stata ufficializzata la conduzione di Al Bano e la presenza de Il Volo.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
