Dopo il successo mondiale dell’inarrestabile singolo “Unholy” con la diva del pop Kim Petras, Sam Smith ha annunciato con un post social che il 27 gennaio 2023 uscirà per Capitol Records “GLORIA“, il suo quarto album in studio composto da ben 13 tracce, di cui al momento non si conoscono ancora i titoli.
Di seguito riportiamo le parole dell’artista:
“Cari marinai, sono felicissimo di annunciarvi che il mio quarto album si intitola “GLORIA”. Sarà vostro il 27 gennaio 2023, ma potete già pre-ordinarlo. Sono sopraffatto ed emozionato mentre inizio a lasciare andare GLORIA per consegnarlo a voi. É stato magico sotto tutti i punti di vista realizzare questo album e, donandovelo, vi sto consegnando una parte del mio cuore e della mia anima. GLORIA mi ha aiutato a superare alcuni momenti bui della mia vita ed è stato per me un faro. Spero possa esserlo anche per voi. Grazie per aver aspettato così a lungo. Mancano ormai solo pochi mesi“.
Sam Smith, GLORIA the tour
Sam Smith ha inoltre annunciato le prime date del suo GLORIA The Tour, che farà tappa anche in Italia con due imperdibili show prodotti e organizzati da Vivo Concerti, che si terranno rispettivamente sabato 20 maggio all’Unipol Arena di Bologna e domenica 21 maggio al Pala Alpitour di Torino.
L’artista tornerà così in Italia dopo ben cinque anni, per chiudere in bellezza questa tournée che lo porterà in giro per l’Europa, facendo tappa in Irlanda, Danimarca, Germania, Svezia, Norvegia, Belgio, Francia, Svizzera, Austria, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito.
“Sta succedendo… Regno Unito, Irlanda ed Europa 2023! Pre-ordina il nuovo album GLORIA in qualsiasi formato dallo store ufficiale entro lunedì 24 ottobre alle ore 16.00 per ricevere un esclusivo codice di prevendita dei biglietti. La prevendita inizierà martedì 25 ottobre alle ore 10.00. Non vedo l’ora di vedervi tutti marinai, sarà davvero incredibile”.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.