Dopo aver pubblicato “Nuda“, Solo Elia torna con un nuovo singolo, “Non è un sogno“, già disponibile in rotazione radiofonica e in tutte le piattaforme di streaming e download.
Il brano è il secondo tassetto del nuovo progetto artistico del cantautore, musicista e producer aretino e arriva dopo una serie di pubblicazioni e produzioni che gli hanno permesso di collaborare con gli artisti e i produttori più apprezzati del momento.
“Un giorno ti svegli e realizzi che quello che stai vivendo ‘non è un sogno’. In questa canzone non ci sono parole, perché ogni concetto sarebbe stato riduttivo per quello che rappresenta: l’amore in ogni forma, in ogni colore, in ogni follia e in ogni paura”, racconta Solo Elia. E aggiunge: “In un mondo dove molte volte le parole sono dette senza dargli peso, questa è la mia risposta. In questo brano torna la mia parte da produttore nella mia forma più libera”.
Solo Elia, “Non è un sogno”
“Non è un sogno” nasce dal desiderio di esprimere alcune emozioni e dalla consapevolezza che, certe volte, le parole sono superflue e/o riduttive. In questa traccia, completamente musicale se non per alcuni vocalizzi, Solo Elia decide dunque di non tradurre in parole i suoni e ci trasporta in un flusso elettronico, strumentale e soggettivo, in cui l’ascoltatore può immergersi totalmente.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.