Raffaella Carrà Musical

Sono passate due settimane dalla scomparsa di Raffaella Carrà. Una notizia che ancora oggi sembra irreale, proprio perchè certi personaggi vivono con un alone di immortalità che li rende ancora più speciali.

In giro per l’Europa sono davvero numerose le idee che si stanno concretizzando per celebrarla. Le prime che vedranno la luce nei prossimi mesi sono una piazza con il suo nome a Madrid e un musical con le sue straordinarie canzoni.

Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano El Diario, fra i numeri civici 43 e 45 della Calle Fuencarral di Madrid ci sarà una piazza col nome della grande Raffaella Carrà.

La proposta è stata approvata dalla giunta comunale di Madrid, dopo una votazione che ha messo d’accordo tutti i partiti ad eccezione di Vox.

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà – un musical per celebrarne il mito

“Questo progetto doveva essere una celebrazione vivente di Raffaella Carrà e non un ricordo postumo.”

Queste le parole di Valeria Arzenton, che produrrà un musical sulla vita di Raffaella Carrà, tra amori, emancipazione e riscatto sociale. Una vicenda straordinaria ambientata negli anni ’70 e accompagnato dalle storiche canzoni della bionda regina della tv.

“Con la sua classe e la sua ironia Raffaella, ha traghettato la femminilità e la mentalità di un intero paese da un’Italia bigotta alla modernità e alla trasversalità, incarnando lo spirito della donna libera, determinata e che insegue i propri sogni: per questo ogni donna italiana può almeno in parte identificarsi in lei. Le sue canzoni sono la colonna sonora della nostra italianità.”

Il musical sarà idealmente tratto dal film Ballo Ballo – Explota Explota, prodotto nel 2020 dalla casa di produzione cinematografica spagnola/uruguaiana Tornasol SL.