Rkomi Taxi Driver MTV Unplugged

Rkomi Taxi Driver MTV Unplugged
Sarà disponibile dal 24 settembre un nuovo progetto di Rkomi. L’album Taxi Driver tornerà con una nuova veste sonora grazie a MTV Unplugged, storico format di MTV.

Un successo notevole per un album già certificato doppio disco di platino con oltre 260 milioni di streaming e tornato in vetta alla classifica FIMI-GFK a 4 mesi dall’uscita. Un riscontro più che positivo testimoniato anche dal tour sold-out concluso il 12 settembre con la data al Carroponte di Milano, giunta dopo l’esibizione nella seconda serata dei Seat Music Awards dell’Arena di Verona.

Taxi Driver MTV Unplugged (Island Records) è il secondo progetto del 2021 del brand di intrattenimento di ViacomCBS, che ripropone in versione acustica e dal vivo la musica di artisti iconici e leggendari. A luglio, infatti, è stato registrato un live dei Negrita che sarà pubblicato a novembre (ne abbiamo parlato Qui).

Rkomi Taxi Driver MTV Unplugged

“Come sapete con Taxi Driver ho voluto intraprendere un vero e proprio viaggio, ragionando senza confini e facendomi influenzare da ogni genere, presente e passato, segnando le mie scelte artistiche.

Con Taxi Driver mi sono messo a nudo e proprio per questo quando ho ricevuto la proposta di fare MTV Unplugged ho accettato senza esitazione.

Unplugged significa ‘senza spina’ ovvero totalmente senza strumenti elettrici al fine di creare un’atmosfera più intima e suggestiva.

Mi sono lasciato ispirare dalle esibizioni di grandi artisti che hanno segnato la storia del rock/pop mondiale come quella dei Pearl Jam o dei Nirvana.

MTV Unplugged rappresenta da sempre un momento speciale per gli artisti che vogliono mettersi a nudo, tecnicamente ed emotivamente.

Serviva coraggio e questa è la cosa che ho sempre perfettamente in testa quando faccio musica:

di non fare quello che sono certo di saper fare, ma di andare sempre a cercare cosa viene dopo.”

Queste le parole di Rkomi per descrivere il progetto.