Roby Facchinetti

Incanto Summer Festival tornerà a Ivrea sabato 1° ottobre e domenica 2, all’Auditorium Officina H, in via Monte Navale 2, alle 21.

Previsto, inizialmente per luglio, lo show arriva in città con una importante novità, la direzione artistica di Roby Facchinetti, cantautore, già tastierista e voce solista dei Pooh. L’artista si esibirà nelle due serate, accanto ai concorrenti della tradizionale gara.

Sono ancora aperte le prenotazioni obbligatorie (www.incantosummerfestival.it) per assistere alle due serate a ingresso gratuito.

Roby Facchinetti sostituisce idealmente Vittorio De Scalzi, amico personale del patron Mauro Cignetti, scomparso lo scorso luglio.

Il fondatore dei New Trolls sarà ricordato proprio nel corso della manifestazione, così come un tributo sarà riservato a Stefano d’Orazio, indimenticato batterista dei Pooh.

https://www.instagram.com/p/Ciu_tkuoGqF/

Roby Facchinetti direttore artistico dell’Incanto Summer Festival di Ivrea

L’Incanto Summer Festival ruoterà attorno ai giovani emergenti, 15 in questa edizione 2022.

I talenti, selezionati in una serie di audizioni in tutta la penisola, saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano, da sette tra i maggiori musicisti turnisti italiani e da un gruppo di coristi provenienti direttamente dal Sunshine Gospel Choir diretto da Alex Negro.

Tutti i concorrenti dovranno cimentarsi anche in un brano firmato da Roby Facchinetti, che, nel corso della seconda serata, canterà qualche strofa con ognuno di loro.

Nelle due serate sono previsti alcuni ospiti, tra cui Gnu Quartet, composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello, il tenore Francesco Malapena, considerato l’erede di Enrico Caruso, e Rosanna Russo, cantante lirica-pop-soul napoletana, già collaboratrice di Zucchero e Andrea Bocelli.

Lo spazio dedicato all’intrattenimento vedrà protagonisti due comici-cabarettisti.

Due serate piacevolissime e all’insegna del talento e della buona musica.