Il Festival di Sanremo 2023 è ormai alle porte e Amadeus, ospite a Che Tempo Che Fa, ha fornito un aggiornamento sull’ospitata del presidente ucraino Zelenskj e sui nuovi ospiti che potrebbero salire sul palco dell’Ariston.
“Domani avremo una risposta dall’ambasciatore: siamo in contatto e capiremo esattamente cosa accadrà. […] Sanremo non è vero festival se non accade qualcosa, fa parte della storia.”
Queste le parole del conduttore e direttore artistico della kermesse, che risponde, quindi, alle tante polemiche di questi giorni.
Sanremo 2023, un aggiornamento sul caso Zelenskj, sui nuovi ospiti e… Alessia Marcuzzi!
“Nuovi ospiti? Non ce ne sono più, abbiamo finito i soldi”.
Scherza Amadeus, che poi parla del trio Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano.
“Ho visto le prove e sono convinto che sarà qualcosa che rimarrà nella storia del festival, che lascerà a bocca aperta e ci commuoverà molto. Vederli tutti e tre insieme sarà da non perdere.”
Un chiarimento, poi, su Ornella Vanoni e Gino Paoli.
“Non saranno insieme. Paoli avrà il suo momento e Vanoni il suo.”
Il Dopofestival di Fiorello si arricchisce di una presenza fissa che… profuma di Festivalbar.
Alessia Marcuzzi, già al Dopofestival nel 2000 accanto ai Fichi d’India, sarà con Fiorello, con la quale condivise il palco di alcune edizioni del Festivalbar.
La conduttrice, reduce dalla positiva esperienza di Boomerissima, lo ha annunciato a Che Tempo Che Fa.
“Mi ha chiamato Rosario stamattina, ero sul treno. ‘Sarai la donna del mio festival, Viva Rai2, Viva Sanremo. Sarò con loro, ma non so cosa farò. Mi ha chiamato e mi ha chiesto: ‘Sei pronta a tutto? A fare le scalinate, a commentare, ti mettiamo sul tetto del glass…’. Ho risposto che faccio tutto!”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.