In gara alla 72° edizione del Festival di Sanremo con “Virale“, Matteo Romano (qui la videointervista) incontra la stampa e racconta questo suo debutto sul palco dell’Ariston: “È stato emozionante e devo ammettere che sono molto contento di come sia andata. Piuttosto che farmi travolgere dall’emozione, ho cercato di abbracciarla e di trasmetterla al pubblico”.
Il giovane cantautore ha poi parlato del suo incontro con Laura Pausini nel backstage del Teatro Ariston: “Mi ha chiesto di fare un video per sua figlia. Uno dei miei primi concerti è stato proprio il suo. È stato surreale”.
Matteo Romano, “Virale” e “Your Song”
Matteo si dice veramente convinto del brano presentato al Festival di Sanremo: “È un brano a cui tengo molto e credo mi rappresenti al meglio”. Concede poi qualche piccola anticipazione su quelli che saranno i prossimi progetti. Tra questi un Ep al quale lavora da un anno e che gli permetterà di farsi conoscere a 360°.
Nel frattempo venerdì sera, nella serata dedicata alle cover, Matteo omaggerà Elton John insieme a Malika Ayane sulle note di “Your Song”: “Ci tenevo a portare qualcosa di coerente con il mio percorso. È una scelta ambiziosa, lo so. Cercherò di interpretarla a modo mio, mantenendo lo spirito con cui l’ha scritta il suo autore”.
Il vincitore di Sanremo Giovani 2021 ammette, poi, di essere un grande appassionato della lingua inglese e di rispecchiarsi molto nel modo in cui Elton John parla d’amore in “Your Song”, con ingenuità e innocenza: “In Virale ho provato ad affrontare questa tematica con lo stesso atteggiamento”.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.