Matteo Romano Virale Sanremo 2022

In gara alla 72° edizione del Festival di Sanremo con “Virale“, Matteo Romano (qui la videointervista) incontra la stampa e racconta questo suo debutto sul palco dell’Ariston: “È stato emozionante e devo ammettere che sono molto contento di come sia andata. Piuttosto che farmi travolgere dall’emozione, ho cercato di abbracciarla e di trasmetterla al pubblico”.

Il giovane cantautore ha poi parlato del suo incontro con Laura Pausini nel backstage del Teatro Ariston: “Mi ha chiesto di fare un video per sua figlia. Uno dei miei primi concerti è stato  proprio il suo. È stato surreale”.

Matteo Romano, “Virale” e “Your Song”

Matteo si dice veramente convinto del brano presentato al Festival di Sanremo: “È un brano a cui tengo molto e credo mi rappresenti al meglio”. Concede poi qualche piccola anticipazione su quelli che saranno i prossimi progetti. Tra questi un Ep al quale lavora da un anno e che gli permetterà di farsi conoscere a 360°.

Nel frattempo venerdì sera, nella serata dedicata alle cover, Matteo omaggerà Elton John insieme a Malika Ayane sulle note di “Your Song”: “Ci tenevo a portare qualcosa di coerente con il mio percorso. È una scelta ambiziosa, lo so. Cercherò di interpretarla a modo mio, mantenendo lo spirito con cui l’ha scritta il suo autore”.

Il vincitore di Sanremo Giovani 2021 ammette, poi, di essere un grande appassionato della lingua inglese e di rispecchiarsi molto nel modo in cui Elton John parla d’amore in “Your Song”, con ingenuità e innocenza: “In Virale ho provato ad affrontare questa tematica con lo stesso atteggiamento”.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.